 |
 |
Gli eventi di
BlogTurismo.it |
 |
Domenica 16 Marzo 2008 il paese di Abbadia di Montepulciano - Siena - ospiterà la 41esima edizione del Gran Premio delle Palme, la corsa a pelo.
Torna la tradizione pasquale della corsa su pista con cavalli montati a pelo cioè senza sella, ... [Continua]
|
|
|
| |
La città di San Gimignano - Siena - si immergerà nella tradizione Venerdì 21 Marzo 2008 con la Processione della Santa Croce.
Alla processione partecipano i confratelli della Misericordia, con i caratteristici costumi e copricapo, che sfileranno per le ... [Continua]
|
|
|
| |
Il paese di Chianciano Terme - Siena - torna alla tradizione dei festeggiamenti Pasquali Venerdì 21 Marzo 2008 con l'Antica Giudeata del Venerdi' Santo.
A Chianciano la Processione del Venerdi Santo si chiama Giudeata e coinvolge tutta la ... [Continua]
|
|
|
| |
Martedì 25 Marzo 2008 a Pisa ricorre la tradizione del Capodanno Pisano con corteo storico sul Campo dei Miracoli.
Prima di adeguarsi al calendario Gregoriano, dal 1200 fino al 1749 i pisani avevano un loro calendario. Questo faceva ... [Continua]
|
|
|
| |
Lunedì 24 Marzo 2008 a Volterra - Pisa - torna il tradizione Omaggio di Primavera una manifestazione che ha origini antichissime, e che si rifà addirittura ad un rito pagano quando, in occasione dell'equinozio di primavera, il popolo volterrano festeggiava ... [Continua]
|
|
|
| |
|
|
|
 |