23/07/2009 19:18:59
valerio peluffo scrive:
LA NOSTRA LIGURIA
VISITE GUIDATE, ESCURSIONI, LABORATORI DIDATTICI
Guide turistiche ed ambientali, Acc. tur.
P.I. 01437710096
VIA PARCO DEGLI ULIVI, 1
17029 VARIGOTTI (SV)
INFO: 339-4402668
http/digilander.libero.it/guideliguria
Buongiorno,
sono Valerio Peluffo, dell’Associazione guide Turistiche della Provincia di Savona.
Vorrei chiedere la possibilità di pubblicare gratuitamente sul vostro sito le seguenti iniziative turistiche.
Si tratta di VISITE GUIDATE GRATUITE promosse da Comuni e Associazioni Albergatori della Provincia di Savona.
Il calendario è particolarmente ricco di appuntamenti in estate, ma comprende anche iniziative presenti sul territorio per tutto l'arco dell'anno (gli eventi rimarranno anche nel 2010, con piccole variazioni).
Rimanendo a disposizione per chiarimenti, e nell'attesa di un vostro gentile riscontro
porgo
Cordiali Saluti
Valerio Peluffo
info: 339.4402668
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
La Nostra Liguria si occupa di visite guidate storico-artistiche, escursioni naturalistiche – ambientali, turismo scolastico con ideazione di originali percorsi guidati, laboratori e attività didattiche.
La Liguria non è solo mare e spiaggia!…
Un team di guide turistiche ed ambientali abilitate vi accompagnerà alla scoperta dell’entroterra più segreto, dei sapori della nostra cucina, di centri storici ricchi di cultura, tradizioni e curiosità…
Il calendario dei percorsi, in italiano e in lingua straniera, prevede, durante tutto l'anno, visite guidate di:
Albenga, Finale Ligure e Finalborgo, Noli, Varigotti, Grotte di Toirano e Borgio Verezzi, Castelvecchio, Zuccarello, Villanova, Savona, Albisola, Loano, Cervo, Imperia, San Remo, Ventimiglia, Dolceacqua, Apricale, Pigna, Triora, Seborga, Giardini Hanbury, Genova e Acquario, Arenzano, Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore), Mentone, Monaco, Montecarlo, Costa Azzurra... ma anche altri itinerari meno noti per scoprire il fascino della Liguria più segreta!
Per conoscere il calendario e la descrizione delle visite guidate:
339-4402668 http/digilander.libero.it/guideliguria
Tra le visite guidate gratuite del 2009 segnaliamo:
VISITA GUIDATA GRATUITA DI FINALBORGO, promossa dal Comune di Finale Ligure e dall'Associazione Albergatori finalese:
tutti i mercoledì pomeriggio, dal 7 gennaio 2009 al 10 giugno, dal 23 settembre al 21 ottobre e dal 23 dicembre. Appuntamento alle ore 16,00 in piazza S. Biagio a Finalborgo, di fronte alla Basilica. E' attivo un pulmino navetta gratuito da Finalpia (partenza da Piazza Oberdan ore 15.40) e da Finalmarina (partenza di fronte alla stazione FS ore 15,45).
In estate (dal 17 giugno al 16 settembre) le visite guidate di Finalborgo si svolgono di sera. Appuntamento alle ore 21,00 in piazza S. Biagio a Finalborgo, di fronte alla Basilica. E' attivo un pulmino navetta gratuito da Finalpia (partenza da Piazza Oberdan ore 20.40) e da Finalmarina (partenza di fronte alla stazione FS ore 20,45).
Le visite guidate di Final Borgo sono libere e gratuite; non occorre prenotare.
Per informazioni: 339-4402668 http/digilander.libero.it/guideliguria
Presentazione dell'itinerario: FINALE LIGURE, UN GIARDINO DI PIETRA.
Finalborgo è entrato da qualche anno nel novero dei “Borghi più belli d’Italia”. Stretti nell’abbraccio delle mura quattrocentesche, i suoi palazzi e le sue chiese lo rendono uno dei centri storici meglio conservati del savonese. Lo dominano dall’alto Castel San Giovanni e i resti di Castel Gavone, con l’imponente torre dei Diamanti. Tra i gioielli di Finalborgo scopriremo: la tovaglia eucaristica a trompe-l’oeil in marmo conservata in S. Biagio e il Teatro Aycardi (1806), un’autentica “bomboniera”<
Scrivi a valerio peluffo: cuney2653@yahoo.it
|