Nell'ambito di Operafestival 2007:
Lunedì 23 e Martedì 24 Luglio alle 21:15 nella splendida cornice del Giardino di Boboli a Firenze protagonisti i Momix con "Passion".
Una delle compagnie più originali del mondo della danza, i Momix, da vent'anni portano sulla scena coreografie uniche in cui la loro abilità di danzatori si fonde con quella di illusionisti.
Passion unisce due fecondi creatori: il coreografo statunitense Moses Pendleton e la rock-star nonché compositore inglese, Peter Gabriel.
E' ballato sulla colonna sonora del film di Martin Scorsese “L'Ultima Tentazione di Cristo”: ritmi medio-orientali e synthetizer con una coreografia mistica ed intimista.
La musica di Gabriel sposa alla perfezione l'evocazione spirituale e surrealista di Pendleton.
Sul palco, uno schermo trasparente bianco riceve delle proiezioni; dietro di esso, i ballerini si muovono nello stile caratteristico di MOMIX, felpato ed atletico, in una perfetta sincronia di danza ed immagini.
L'illuminazione aiuta a mettere in risalto o in dissolvenza le immagini.
Uno spettacolo ideato e diretto da MOSES PENDLETON musica PETER GABRIEL coreografia MOSES PENDLETON disegno luci Bruce Goldstein, Mitchell S. Levine & Moses Pendleton proiezioni Moses Pendleton costumi Kitty Daly
Multipromo/OperaFestival Via San Francesco, 3 - 50014 Fiesole (Firenze) Tel. 055 5978309 - Fax 055 5979687 www.festivalopera.it - biglietteria@festivalopera.it
|