Da Mercoledì 4 a Sabato 7 Luglio 2007 in occasione di Pitti Immagine Filati presso la Stazione Leopolda di Firenze si terrà il primo Knit out, un raduno della maglia.
Durante le quattro giornate verranno presentate diverse iniziative:
Family Dress: un abito per la famiglia del terzo millennio realizzato con il contributo di tutti coloro che hanno inviato un pezzo del loro lavoro per creare un abito senza fine che potrà essere indossato da più persone.
Puzzle Dress: creazione di un maxi abito componibile dal pubblico con materiali forniti dalle filature che partecipanoa Pitti Immagine Filati.
Il primo step del progetto è stato l’avvio dei Knit Cafè a Milano e successivamente in altre città Italiane, grazie alla creazione del sito internet dove sono a disposizione le indicazioni (locandine etc.) per poter iniziare gli incontri nella propria città.
La tendenza molto diffusa oltre oceano tra le celebrities di Hollywood - Uma Thurman, Hilary Swank, Julianne Moore Winona Ryder, Sarah Jessica Parker e perfino Russell Crowe – ha avuto un grande appeal anche tra diversi personaggi Italiani.
La Pina, grande appassionata del tricotage, che durante il suo programma Pinocchio ha dato risalto a questo nuovo fenomeno di costume e attraverso il suo blog ha aperto un intenso dibattito.
Da marzo, durante la sua trasmissione, è in onda uno spot “Uniamo le pezze” che invita gli ascoltatori ad inviare elaborati semplici (quadrati o rettangoli) lavorati a mano.
|