Da Sabato 4 a Giovedì 16 Agosto 2007 il Festival del Sole di Cortona celebra i suoi primi cinque anni con la straordinaria partecipazione di Sofia Loren che inaugurerà il Festival al Concerto di Gala in onore di Carlo Ponti.
Il Festival del Sole considerato uno dei “dieci migliori festival estivi in Europa dedicati all’arte”, celebra il suo quinto anniversario con quello che sembra essere il miglior cast artistico fino ad ora presentato.
Quest’anno il festival vedrà susseguirsi un’incredibile serie di artisti, tra cui Joshua Bell, José Cura, Stéphane Denève, Elïna Garanča, Emmanuelle Haïm, Angelika Kirchschlager, Nina Kotova, Viktoria Mullova, Anna Netrebko, il Takács Quartet, Jean-Yves Thibaudet e Nikolaj Znaider.
In aggiunta ai principali eventi all’aperto, il programma musicale del Festival del Sole prevederà anche alcuni concerti più piccoli che si terranno nell’intima atmosfera del Teatro Signorelli, situato nel cuore di Cortona.
Tutti questi diversi ed indimenticabili luoghi d’incontro consentiranno allo straordinario talento degli esecutori di emergere ancora di più e al pubblico di accrescere il proprio piacere estetico.
Noto per la varia e ricca offerta culturale, in aggiunta al programma musicale, il Festival del Sole proporrà anche una serie di eventi gastronomici e letterari assolutamenti unici, insieme a degustazioni di vino, ricevimenti, sessioni di yoga ed esposizioni d’arte che si svolgeranno non solo nella città di Cortona, ma anche nei suoi pittoreschi dintorni.
|