In concerto a Cattolica, Arena della Regina il 23 giugno per presentare il suo album di debutto 'Handful of Soul'.
C’è da rimanere colpiti dalla profondità e dal fervore della voce di questo artista, che ricorda i grandi della musica soul e del rhythm and blues.
Se non lo conosci pensi si tratti di un cantante nero. Invece Mario è bianco e siciliano di Catania.
La prima collaborazione tra la Schema e Mario Biondi avviene nel 2004, quando insieme al produttore Alessandro Magnanini, danno vita alla pubblicazione a nome di Was-A-Bee del singolo 'This Is What You Are', ed è subito un grande successo.
Inizia così un periodo di intensa collaborazione tra l’artista ed il produttore Luciano Cantone, il quale coinvolge nel progetto il trombettista Francesco Bosso, vincitore di importanti trofei nella categoria giovane talento Italiano.
Bosso ne rimane entusiasta a tal punto da coinvolgere il suo gruppo e di far arrangiare i brani a Luca Mannutza e Pietro Ciancaglini.
Oltre al già citato Fabrizio Bosso, la frontline degli High Five Quintet comprende il tenorista Daniele Scannapieco, vincitore del Django d'Or 2003, affermato nel panorama del jazz internazionale grazie alle collaborazioni con Dee Dee Bridgewater e Henri Salvador, mentre Luca Mannutza, Pietro Ciancaglini e Lorenzo Tucci, rispettivamente al pianoforte, contrabbasso e batteria, costituiscono una ritmica solida e compatta, dotata di ottimo interplay, capace di creare geometrie articolate e raffinati accompagnamenti sui quali i due solisti possono esprimere al meglio le loro pirotecniche potenzialità.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.ticketone.it
|