FirenzeGioca, "festa del gioco per tutti" si svolgerà nei giorni 26-27 maggio 2007 a Firenze presso il Teatro Saschall (ex Teatro Tenda) sul Lungarno Aldo Moro.
Le due giornate, interamente dedicate al gioco, si propongono ad un pubblico vasto e diversificato e presentano ed offrono un’ampia varietà di giochi ed attività ludiche e culturali, tornei, dimostrazioni, eventi, conferenze, ludoteca libera permanente, dal gioco tradizionale, ai giochi da tavolo, dai giochi di carte ai giochi di ruolo, dai giochi di società vecchi e nuovi fino ai giochi più innovativi e del momento.
L'evento non ha scopo di lucro ed è patrocinato dal Quartiere 2 di Firenze e promosso da un comitato di associazioni e realtà ludiche non soltanto della provincia di Firenze.
L'articolato programma vede l'adesione di varie realtà del settore ludico ed è in continua evoluzione. Il programma viene continuamente aggiornato sul sito ufficiale.
Note L'ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti e le attività sono rivolte ad un pubblico di tutte le età.
L'orario è continuato sabato 26 dalle ore 12 alle 24 e domenica 26 dalle ore 10 alle 20.
|