Due grandi manifestazioni.
Dal 16 al 22 giugno il Taormina Filmfest e il 22 al 23 giugno il grande ritorno a Taormina dei Nastri d’Argento.
Un ritorno fortemente voluto dal sindaco di Taormina Carmelantonio D’Agostimo e da tutto il Comitato Taormina Arte e che ha trovato in Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici grande collaborazione.
I Nastri d’Argento sono i premi al cinema italiano e tutti i principali protagonisti saranno quindi presenti al Teatro Antico insieme a tanti altri ospiti anche internazionali.
Ma le novità del cinema a Taormina non finiscono qui. Dopo otto anni di grande collaborazione con Felice Laudadio Taormina cambia strada chiamando a dirigere il festival Deborah Young.
E tante saranno le novità del Festival del cinema 2007 che guarderà con grande attenzione al cinema del Mediterraneo e il ritorno al concorso, già deciso dal nuovo direttore, sarà proprio dedicato al cinema del Mediterraneo.
Non mancherà la sezione del grande cinema al Teatro Antico e le lezioni di cinema che tanto successo, soprattutto tra i giovani, hanno avuto in passato.
E proprio una lezione di cinema sarà tenuta dal premio Oscar Giuseppe Tornatore a cui Taormina dedicherà una retrospettiva comprendente tutte le sue opere, dai film di lungometraggio, ai documentari, agli spot pubblicitari, ai backestage.
BIGLIETTERIA e COSTI
PALAZZO DEI CONGRESSI Piazza V. Emanuele 98039 Taormina (ME) Tel. +39 0942628730 Fax +39 094223348 Orario: 10.00 - 13.00 17.00 - inizio spettacolo (sere di spettacolo) 17.00 - 20.30 (le altre sere)
VENDITA ON-LINE SU: www.ticketone.it nell’area punti vendita.
|