Intime e gentili, ma anche magnetiche e dirompenti, forme e narrazioni custodite nella memoria cosmica, rivelate nell’armonia della trama pittorica che coinvolge nella sua seducente visione.
La pittrice livornese Maria Donatucci, sarà in mostra a Castiglioncello (LI), nella sede della galleria “In Villa” di Roberto Odierna da sabato 18 settembre, fino al 3 ottobre 2010. Due settimane per una interessante autrice autodidatta, che ha solo in età adulta frequentato la libera Accademia d’arte “Trossi Uberti” di Livorno, nell’inizio della vita artistica pubblica, che conta esposizioni personali e collettive nella città, a Suvereto (Museo della Bambola, 2002), Pontedera, San Vincenzo.
Dal figurativo alle trasfigurazioni espressioniste, inizia poi quel “pellegrinaggio nel cosmo”, come ben intuisce Giuliana Matthieu, direttrice della rivista di arte e cultura “La Ballata”, sostenuto da quella forte carica interiore che riconduce l’immedesimazione mistica, al sentire terreno. La mostra, presso la galleria in via G.Biagi 17/19, resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 3 ottobre. Tutti i giorni (chiuso il martedì mattina) negli orari: 10-13 e 16-19.30. Info: 0585/759077- 348/2831224, invilla_odierna@tiscali.it.
|