Visioni superbe, colori tra il naturale e l’innaturale, un ritratto di borghi e natura restituivo di bellezza e di ritmi sostenibili, in quegli acquerelli classici, al contempo vivaci e nostalgici, nelle stesure e “macchie” sicure e compatte, sfumate l’una nell’altra, e nella composizione a tratti evocativa, di un autore tra i più conosciuti e stimati del territorio.
È il pittore e docente Marcello Trenta, residente nel comune di Rosignano, che torna ad esporre in quell’atmosfera consona ai suoi stessi soggetti, con una personale allestita presso l’agriturismo “La Schezza”, in prossimità del Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC - PI), che sarà inaugurata venerdì 6 agosto 2010, alle ore 18.30, con possibilità di cena tipica in ambiente agreste, a seguire.
Un appuntamento per gli amanti della pittura figurativa trasfigurata da interpretazioni personalissime, nella restituzione di un quadro autentico, e di una ricerca sempre coerente e vivace, che custodisce e perpetua l’incontro lirico e dinamico, con una vena di ottimismo e serenità, tra uomo e ambiente.
La mostra è organizzata dall’Azienda Agrituristica “La Schezza”, in collaborazione con Accademia Libera Natura e Cultura.
Ad ingresso libero, resterà aperta ai visitatori dal 6 al 22 agosto 2010, sabato e domenica nell’orario continuato 10-22, gli altri giorni su appuntamento telefonando al numero: 328/4771027.
Info e prenotazioni per la cena del 6 agosto: 3284771027, www.laschezza.com.
|