Borghi, piazze antiche e musica, nei concerti per pianoforte e chitarra classica degli allievi delle master class interne al Piano Festival di Querceto, che animeranno le serate di venerdì 30 luglio a Querceto (PI) e sabato 31 luglio a Montescudaio (PI) e domenica 1 agosto a Montecatini Val di Cecina (PI), nello scenario del Pozzo Alfredo della storica miniera.
Spettacoli ad ingresso libero, dalle ore 21, in cui si esibiranno come solisti o in ensemble di chitarre o nelle performance che armonizzano i due strumenti, i migliori allievi seguiti dal maestro di chitarra Alberto Delle Piane e da Paolo Francese, docente di piano e direttore artistico della rassegna musicale in svolgimento al Castello Ginori di Querceto (PI), dal 16 luglio al 1 agosto 2010. “Un livello molto alto” per questa edizione, sottolinea Paolo Francese, è confermato fra i corsisti partecipanti che si esibiranno in repertori importanti e di grande impegno performativo.
Le master class, che arricchiscono la manifestazione pianistica di un momento formativo di qualità, hanno contato, per quest’anno, la partecipazione di studenti internazionali. Per le classi di chitarra, saliranno sul palco: Hervé Dubois, Alice Mandrini, Giovanni Galeasso, Maria Lampropoulou, Axel Heinz ed Elia Sarta. I giovani pianisti in esibizione nei due borghi toscani saranno: Marina Pellegrino, Grazia Guida, Marianna Voza, Laura Diax. I concerti allievi sono ad INGRESSO LIBERO - Info: +39 333 6405250, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org.
|