Sabato “di scena” la giornata dei vini e dei prodotti da forno
Per i mesi di gennaio e febbraio, in luogo del consueto mercato mensile open-air della filiera corta “Volterra Mercato&Gusto”, le iniziative delle produzioni a chilometri zero per la città di Volterra, si concentreranno nella sede dello spaccio agroalimentare “Emporio del Gusto”, in via San Lino 2.
Il calendario, esordito il 2 gennaio 2010, prevede per sabato 9, negli orari di apertura, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, la presentazione e l’assaggio di vini in abbinamento al tema gastronomico dei “prodotti da forno”.
Disponibile inoltre, 24 ore su 24, il latte fresco locale, dal distributore self-service, allestito nell’Emporio.
L’apertura di “Emporio del Gusto”, inaugurato il 31 ottobre scorso, è “frutto dell’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Volterra - Assessorato alle Attività Produttive - ed è stato realizzato grazie al contributo assegnato dalla Regione Toscana a seguito del bando Regionale sulla Filiera Corta”, il progetto “Filiera Corta – Rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani”. Il programma proseguirà nelle settimane successive, con il pane casalingo da farina bio e lievito madre e con il pane cotto nel forno a legna.
Info: "Comitato Filiera Corta agroalimentare del Volterrano", tel. 0588/86681, emporiodelgusto@alice.it.
|