Il rigore della logica contrappuntistica, nel superamento del barocco come raccordo fra antico e modernità, nel linguaggio universale di Johann Sebastian Bach, il compositore epocale a cui è dedicata la performance dell’italiano Andrea Turini, domenica 26 luglio 2009, ore 21, per il quarto concerto della rassegna “Querceto International Piano Festival & Masterclasses”, in corso al castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), sala storica “Il Granaione”.
Andrea Turini, formatosi tra Parma, Parigi e con esponenti della scuola pianistica russa, sarà impegnato in un concerto solistico centrato sulle opere: Variazioni Goldberg BWV 988 e “Aria” con 30 Variazioni. Professore a Pavia, assegnatario del 7° concorso internazionale “Città di Roma” e dell’11° “Ibla Grand Prize”, svolge una intesa attività concertistica, oltre alle registrazioni televisive e radiofoniche per le reti Rai ed importanti emittenti internazionali. Il concerto sarà introdotto dalla degustazione dei vini delle Cantine Marchesi Ginori-Lisci in accompagnamento alle produzioni casearie della fattoria Lischeto di Giovanni Cannas.
Ingresso spettacolo 10 Euro - Abbonamento stagione: 40 Euro Info e prenotazioni per concerti e masterclasses: +39 333 6405250, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org.
|