È in corso dal 23 maggio al 7 giugno, nella sede espositiva della galleria d'arte “In Villa” diretta da Roberto Odierna, in via Biagi 19/17, presso la piazza centrale di Castiglioncello (Rosignano Marittimo - LI), la personale di pittura astratta, nel lirismo cromatico di Gabriella Turatti.
Nata in provincia di Firenze, Gabriella Turatti già quindicenne inizia un percorso pittorico indipendente e partecipa a concorsi di settore, in un esordio espressivo connotato dalla rappresentazione classica, e che si perfeziona con la frequentazione della Libera Accademia di Bologna e dell'Accademia delle Arti visive di Ferrara.
Negli anni si sposta però verso l’informale, sulla scia di ricerche influenzate dall’attività di pranoterapeuta e da personalissime facoltà sensitive, in una comunicazione più gestuale, nel solco dell’action painting, nel movimento del pensiero che si manifesta in un dialogo magnetico di luce e colore, su arabeschi materici, in ambiente totalmente astratto.
Partecipa negli anni a numerose mostre e riconoscimenti tra cui, nell'agosto 2006, la 54.ma edizione del Premio Nazionale di Pittura "Mario Borgiotti."
La mostra resterà aperta ai visitatori fino al 7 giugno 2009, tutti i giorni, martedì escluso, negli orari: 10-13 e 15.30-19.30. Info: 0586 759077, 348/2831224.
|