Twilight, il secondo film della saga si gira a Montepulciano Montepulciano scippa New Moon, sequel del film cult Twilight, a Volterra. Stando a quanto riferito dal blog del mensile Ciak, sarà girato nel Senese e non nel Pisano, dove è ambientato il libro di Stephenie Meyer da cui è tratto il film Montepulciano scippa New moon, sequel del film cult Twilight, a Volterra. Stando a quanto riferito dal blog del mensile Ciak, sarà girato nel Senese e non nel Pisano, dove è ambientato il libro da cui è tratta. Del resto proprio nel tardo pomeriggio di ieri alcuni responsabili della Summit Entertainment, che produce la pellicola, erano a Montepulciano per una riunione decisiva con i dirigenti del Comune.
A Volterra non c´erano stati incontri tra produttori e amministrazione. Era stato il Comune, con il sindaco Cesare Bartaloni in testa, a creare un comitato per offrire la propria disponibilità alla troupe e a proporsi scrivendo più volte agli statunitensi, che non si sono mai sbilanciati. «Speriamo non sia vero - commenta dispiaciuto Bartaloni - Girarlo qua sarebbe un bel colpo di immagine. Comunque, il nome di Volterra non lo possono togliere dal libro». Magra consolazione.
Pare che la produzione abbia visto più paesi toscani. Montepulciano si sarebbe rivelato il migliore da filmare. «Aspettiamo che si chiuda, saremmo contenti - dice il sindaco del paese Massimo Della Giovanpaola - Volterra? Mi spiace ma noi non abbiamo fatto nulla per essere scelti. Loro saranno famosi per il libro e noi lo saremo per le scene». (mi.bo.) (17 marzo 2009)
|