Da Domenica 18 a Martedì 20 Gennaio 2009 alle 20:45 Massimo Ranieri torna al Teatro Verdi di Firenze con lo spettacolo musicale "Canto perché non so nuotare. Da quarant'anni".
Il cantattore - come lui ama definirsi - a grande richiesta torna in Toscana dopo l'appuntamento dello scorso aprile con uno dei suoi ultimi esperimenti canori e teatrali unendo insieme tutte le sue più grandi passioni: la musica, la danza, la recitazione ed il teatro.
Ma sarà come sempre la musica, la sua musica e quella, per la prima volta, dei grandi cantautori italiani, il filo conduttore di uno spettacolo scritto con Gualtiero Peirce dove Massimo Ranieri porta in scena Massimo Ranieri e i suoi quarant'anni di fortunata carriera.
Magnifico interprete della musica italiana e napoletana sarà accompagnato da un'orchestra e da un corpo di ballo interamente femminile in un viaggio sulle note dei suoi più grandi successi.
L'interprete napoletano non mancherà di raccontarsi e raccontare, come solo lui sa fare, le tappe significative della sua vita attraverso simpatici aneddoti e piacevoli chiacchierate con il pubblico.
E' il suo essere poliedrico, e l'essere, allo stesso tempo, e sul solito palcoscenico, attore, cantante, conduttore che fanno di "Canto perché non so nuotare.da quarant'anni" non solo un concerto ma uno vero e proprio show.
Vicino a lui il piccolo Lele D'Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Brodway.
Le coreografie sono di Franco Miseria, i costumi, che rendono ogni brano un quadro a sé, di Giovanni Ciacci.
Biglietti:
Posti numerati 60,00/55,00/50,00/40,00/26,00/20,00 euro (+ diritti di prevendita)
|