Notte di Capodanno a Firenze nelle piazze e nelle vie del centro storico il 31 dicembre 2008.
Gli appuntamenti più importanti si tengono in alcune piazze, come in piazza Signoria dove, alle 23.30, si terrà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Ucraina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, con valzer e polke della tradizione viennese (ingresso libero), concerto che anticiperà il brindisi per festeggiare il nuovo anno.
In piazza Santa Croce e in piazza della Passera (nei pressi del Ponte Vecchio) la serata sarà animata da musica dal vivo e discoteca; in piazza Annigoni, antistante la piazza Ghiberti (zona Sant’Ambrogio-Mattonaia), la festa inizierà con fish and chips e, a seguire, musica rock e performance con brindisi di mezzanotte.
Piazza Repubblica e piazza Duomo sono invece luoghi di ritrovo spontanei di cittadini e turisti per festeggiare.
Una valida alternativa è costituita dalla pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta anche la sera del 31 dicembre, noleggiando i pattini al costo di €6,00, al Parterre, in piazza Libertà (per informazioni telefonare al numero 055 0517447).
|