Arte, cultura e spettacolo si uniscono ancora una volta a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, in occasione di LiberaCollArte. La rassegna, giunta alla sesta edizione, è in programma sabato 6 settembre, dalla mattina fino a tarda notte, ed animerà la città con musica, teatro, danza, letteratura, poesia, artigianato artistico, sport e animazione per adulti e bambini.
La giornata si chiuderà, come ormai tradizione, con un grande concerto gratuito nel vecchio campo sportivo di Sant’Agostino che, quest’anno, vedrà protagonisti I Baustelle, gruppo italiano con base a Montepulciano.
LiberaCollArte si aprirà alle ore 10 sulle note della Filarmonica “Vincenzo Bellini” che attraverserà le vie, le strade e le piazze della città, dando ufficialmente il via ad una nuova grande giornata di festa, di musica, di colori e di divertimento per tutti. La manifestazione, poi, entrerà nel vivo con mercatini di artigianato artistico, prodotti equi e solidali e biologici, vendita di oggetti vintage, mostre fotografiche e di pittura. Non mancherà lo spazio per vedere lavorare dal vivo pittori, graffitari e artisti, per assistere a performance teatrali itineranti e non, per ascoltare musica di ogni genere e per assaggiare le specialità culinarie italiane e multietniche, con spezie mediorientali e prelibatezze asiatiche.
L'ingresso è libero e tutte le manifestazioni sono gratuite.
|