TRA INCANTO E REALTA’ Personale di Federica Della Torre alla Scuola di Arti Espressive
“È per tutta la tenerezza che dipingo È per quel dolore reale, solido come un sasso, pesante come una pietra, che dipingo. È perché dentro a questa realtà non voglio perdere l’incanto. E allora dipingo”
Così risponde Federica Della Torre se le chiedi di spiegarti il suo legame con il mondo della pittura, la sua scelta di dipingere, di dirsi attraverso le forme e i colori dei suoi quadri. E allora nessun titolo avrebbe potuto essere più adatto di “Tra incanto e realtà” per la personale dell’artista presso gli spazi della Scuola di Arti Espressive, con la quale è in atto da alcuni anni una collaborazione di grande successo nella forma dell’atelier di pittura (appuntamento settimanale ogni lunedì sera dalle 21.30). L’inaugurazione della mostra è in programma per domenica 9 marzo (a partire dalle 19.00) e sarà l’occasione di compiere un viaggio emozionante tra opere segnate da una attrazione per il colore e le sue forme tanto vitale da dare la vivida impressione che l’artista vi si sia completamente immersa conquistando a sé – a i suoi spettatori – una dimensione onirica.
A seguire, fino a notte ... MILONGA
Ingresso gratuito con tessera associativa 2008 (5 euro)
Per informazioni: Associazione culturale Sponte & Scuola di Arti Espressive via Milano, 8 - Seregno (MI) 0362 245272 info@sponte.it; scuoladiartiespressive@gmail.com www.sponte.it
|