Domenica 20 gennaio, ore 17.00, con l’introduzione di Pablo Gorini, storico dell’arte ed archeologo, l’autrice polacca ‘Anna D’ presenta presso la Galleria Agorà di Piombino (LI), via Ferruccio 1, la prima raccolta organica di poesie “Anima e Corpo” sulla linea ipertestuale e sinergica di immagini e parole. La giornata è organizzata dall’Associazione culturale “Athena Spazio Arte” con sede a Suvereto (LI) ed in collaborazione con la Circoscrizione Porta a Terra Desco.
Una poesia fresca , innovativa e contemporanea, dai ritmi dinamici del giallo d’autore in un racconto sulle tracce evocative di momenti interiori di biografia personale, resi nella lirica di un viaggio del sé che diviene linguaggio di parole “sul corpo” di immedesimazione condivisibile ed universale, caratterizza la raccolta di testi poetici in assemblaggio di significato con la fotografia artistica di Sergio Bagni.
Uno spazio immaginario costruito su versi di sapore moderno e contemporaneo, tracciati lungo le linee sinuose di un corpo protagonista nella celebrazione di un incontro mai risolto tra la materia e lo spirito, nella sintesi ultima di immagini costruite attraverso le poetiche combinazioni immediate delle parole. L’autrice nata a Lubin (Polonia), è al suo primo libro in pubblicazione (“La Bancarella” Editore, Piombino). “Menzione di Merito” in assegnazione nel corso di recenti Premi letterari (XIII Ed. Premio Nazionale Letterario di Poesia “Maribruna Toni 2007” e Trofeo di Poesia alla XXII Ed. Premio “Falesia”). Viaggiatrice appassionata e curiosa ha scelto l’Italia come sede stabile per la forza che ne trae dai molti stimoli artistici e di sviluppo della creatività. Info: 380/353191
|